PADOVA STREET SHOW


PADOVA STREET SHOW

Prosegue il progetto Circus Storytelling, l'idea con la quale Open Circus sta diffondendo un nuovo modo di parlare di Circo.
Il 7 giugno alle 10.30, presso la Sala Paladin di Palazzo Moroni di Padova, invitato dal
Padova Street Show il direttore artistico di Circo e dintorni Alessandro Serena proporrà Il Circo. Un'arte in equilibrio, il racconto della straordinaria epopea dello Spettacolo Popolare.

Il circo vive tra la tradizione e l’innovazione. È multiforme. Lo si trova sotto un tendone, a teatro, in piazza. È praticato da professionisti provenienti da famiglie che per generazioni hanno fatto circo e da giovani amatori che lo scoprono nei festival di tutto il mondo. Ha una storia millenaria, ha sempre accompagnato l’uomo, e ancora oggi parla alle platee internazionali. Alessandro Serena, Professore di Storia dello Spettacolo Circense e di Strada, ripercorre le tappe dello spettacolo popolare dall’antichità ai giorni nostri, passando per il brulicante periodo medievale, la formalizzazione del circo inteso in senso moderno e le innumerevoli incursioni di questa forma d’espressione in altre arti: la pittura, il teatro, il cinema e la tv.

Stacks Image 293518