CIRCO A TEATRO

Seminari e workshop sull'arte circense.

Black Blues Brothers
Strabilandia

I Black Blues Brothers, cinque acrobati africani il cui show fa rivivere il mito della band fondata da Dan Aykroyd e John Belushi, hanno vinto l'edizione 2015 di Strabilandia, il Festival degli artisti di strada di Bellizzi (SA). La giuria, composta da bambini, ragazzi e ragazze della città, ha decretato i vincitore la sera del 6 settembre, festeggiando gli artisti e consegnando loro la targa commemorativa.

Stacks Image 10842

Open Circus ha accompagnato i Black Blues Brothers in questa avventura: la mattina della finale, infatti, si è svolto un incontro nel quale gli acrobati hanno potuto mostrare ai giurati le loro tecniche, presentando un'anteprima dello spettacolo e permettendo ai bambini partecipanti di comprendere meglio la natura di questa coinvolgente disciplina.

Stacks Image 1160

I Black Blues Brothers non sono nuovi a questo tipo di iniziative: da tempo infatti, accanto ai loro show, organizzano dei workshop di acrobatica aperti al pubblico. Tutti gli spettatori, anche quelli più giovani, hanno così modo di cimentarsi in prima persona in quest'attività, scoprendo tutto il fascino dell'arte circense, ma comprendendo anche il duro lavoro che si nasconde dietro un'esibizione come quella dei cinque acrobati africani.

Stacks Image 1180
Stacks Image 1218
Stacks Image 1202

© 2015 Circo e dintorni

pi 03672530239 - cf 93190200233